COSA TI OFFRIAMO
Consulenza Contabile
e Fiscale del Lavoro
Contenzioso
Tributario
Revisione Legale
Collegi Sindacali
Controllo di
Gestione
Finanza
Agevolata
Politiche Attive
del Lavoro
Consulenza Contabile Fiscale e del Lavoro
Il servizio fornisce l’assistenza contabile ed amministrativa per la tenuta della contabilità generale. Incontri, aggiornamenti e circolari periodiche garantiscono la clientela sull’evolversi delle normative venendo incontro alle esigenze di ogni tipo di impresa.
I rapporti con il Fisco rappresentano una variabile che può incidere in modo fondamentale, su molteplici aspetti della vita imprenditoriale e privata, anche in prospettiva. Per questa ragione lo Studio garantisce ai propri clienti, società, imprese, lavoratori autonomi e privati una consulenza in grado di risolvere le problematiche tributarie attraverso l’individuazione di soluzioni fiscali più opportune.
Lo Studio fornisce, tramite partners associati, consulenza di lavoro a 360 gradi in campo amministrativo, previdenziale, assistenziale, fiscale e giuslavoristico. I nostri collaboratori supportano l’azienda nelle attività giornaliere relative all’amministrazione del personale affiancando i clienti nell’interpretazione della materia fornendo aggiornamenti in tempo reale.
Contenzioso Tributario
Il contenzioso tributario è un procedimento a cui può ricorrere un contribuente che ritiene che un atto che è stato emesso nei suoi confronti non sia fondato o legittimo: si può trattare, per esempio, di una cartella di pagamento, di un avviso di accertamento, di un avviso di liquidazione e così via.
Per avviare un contenzioso tributario, è necessario proporre un apposito ricorso presso la Commissione tributaria provinciale competente.
Il contenzioso tributario ha un costo: in particolare, è dovuto il contributo unificato. Tale contributo può avere un’entità diversa in base al valore della controversia.
La discussione del ricorso avviene, di solito, in assenza delle parti in camera di consiglio; è comunque possibile che esso venga discusso in udienza pubblica.
Revisione Legale e Collegi Sindacali
Si definisce revisione contabile il complesso di attività e procedure che portano un soggetto, il revisore contabile, a formarsi un’opinione su un bilancio di esercizio o consolidato, e ad esporre tale opinione in un documento che chiameremo relazione di revisione.
A cosa serve tutto ciò a te imprenditore? Semplicissimo: a dimostrare la serietà della tua azienda verso il pubblico, gli investitori e gli stakeholder.
Aver subito un processo di revisione erge al rango di grande impresa anche le piccole attività, poiché dimostra la volontà di trasparenza e di collaborazione.
Controllo di Gestione
Nelle aziende i numeri sono ovunque.
Si possono ricavare dati dai processi di produzione, dal magazzino, dalle commesse di lavorazione, dalla gestione finanziaria, e molto altro ancora.
Il controllo di gestione ha lo scopo di ordinare e sintetizzare questi dati per renderli comprensibili alle figure aziendali che ogni giorno sono chiamate a prendere decisioni.
Il controllo di gestione è ormai un’attività fonda-mentale per le imprese moderne, un vero aiuto ad utilizzare i numeri per fare scelte più ragionate ed evitare brutte sorprese.
Finanza Agevolata
Le diverse opportunità di finanziamento disponibili sono risorse da conoscere e sfruttare.
Assistiamo i clienti nella pianificazione, promozione e attuazione dei progetti di sviluppo e ricerca di nuovi investimenti, anche per l’ingresso in nuovi mercati.
L’unione Europea, le Regioni, l’INAIL, l’INPS, le Camere di Commercio mettono a disposizione delle PMI valide opportunità di supporto, ma non sempre è semplice individuare le più adatte alle proprie esigenze aziendali.
Il nostro compito è agevolare queste scelte indirizzandole verso le più idonee.
Partiamo da uno studio di fattibilità dell’operazione di investimento per passare poi alla redazione e presentazione della domanda agli enti competenti. Ci occupiamo di tutta la gestione documentale e degli adempimenti da e effettuare, fino al rendiconto finale delle spese.
Politiche attive del Lavoro
Alle aziende offriamo, attraverso l’agenzia del lavoro, una consulenza mirata ad individuare le caratteristiche dell’impresa per tracciare i profili professionali da ricercare; poi selezioniamo i candidati più idonei da proporre per l’inserimento in organico. Per raggiungere la mission aziendale operiamo in programmi finanziati quali:
Garanzia Giovani: rivolto ai giovani under 35;
Assegno di Ricollocazione: misura di politica attiva con l’obiettivo di reinserire nel mondo del lavoro i percettori di ammortizzatori sociali;
FILA – Ricollocami 2: programma destinato a disoccupati ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e ora privi di sostegno al reddito.
Infine, operiamo per l’attivazione di Tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro su tutto il territorio nazionale: in qualità di consulenti supportiamo le imprese nella gestione delle procedure amministrative, nella progettazione degli interventi e nel monitoraggio delle attività di tirocinio.